Il prossimo maggio Antonello Venditti tornerà live nei palasport e nei teatri delle principali città italiane; sarà una nuova occasione per poter ascoltare il cantautore romano attraverso un lungo viaggio in musica con tutti i successi della sua carriera.
Molti dei suoi brani infatti sono entrati a far parte della storia della musica leggera italiana e saranno interpretati affiancandoli ai nuovi brani inseriti nell’ultimo album Tortuga.
Dall”ultimo disco di Venditti sono statoi estratti quattro singoli, Cosa avevi in mente, Non so dirti quando, Ti amo inutilmente e L’ultimo giorno rubato.
L’ultimo progetto discografico del noto cantautore è però il cdlive Tortuga – Un giorno in paradiso – Stadio Olimpico 2015, un cofanetto celebrativo che oltre Tortuga contiene un album live ed un DVD del concerto dello scorso 5 settembre che ha segnato il ritorno del cantante allo Stadio Olimpico di Roma con ben 29 in scaletta.
Ora, dopo il grande successo del tour nei palasport di novembre e dicembre 2015, Antonello Venditti tornerà a contatto il suo pubblico con nuove date live nei teatri italiani; al momento sono state confermate poche date che però coprono buona parte del territorio italiano da nord a sud senza tralasciare la Sicilia.
Di seguito il calendario con le prime date confermate. Il tour è prodotto ed organizzato da F&P Group.
ANTONELLO VENDITTI – LIVE – DATE
7 maggio – Palasport – Acireale (Catania)
10 maggio – Teatro Team – Bari
12 maggio – Nuovo Teatro Carisport – Cesena
14 maggio – Pala George – Montichiari (Brescia)
20 maggio – Teatro degli Arcimboldi – Milano
22 maggio – Modigliani Forum – Livorno
24 maggio – Teatro Carlo Felice – Genova
15 luglio – Auditorium Parco della Musica – Cavea- Roma
Vi segnaliamo che la data del 15 luglio presso l’Auditorium Parco della Musica, sostituisce le mancate esibizioni dei concerti previsti per il 27 e 28 dicembre 2015 chiamati Tortuga Natale in Paradiso.
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO
Foto di Giovanni Canitano