Il 18 dicembre è il giorno dell’uscita di 70posizioni, il nuovo singolo di Anzj coprodotto da Estremo.
Il brano del giovane cantante e producer nato nel 1999 arriva dopo le collaborazioni con Izi, in Wild Bandana, e Madame in La promessa dell’anno.
Anzj torna dopo l’album d’esordio Spazjo che ha messo in risalto la volontà di esplorare sonorità hyper-pop. Un filone musicale sperimentale che sta raccogliendo sempre maggiori consensi oltreoceano.
70posizioni è un brano inedito per il panorama italiano, caratterizzato da una volontà di sperimentazione che porta a risultati più aggressivi, ma risultando coerente con il suo percorso musicale.
ANZJ
Anzj è lo pseudonimo di Andrea Anzivino, cantante, musicista e produttore musicale nato nel 1999.
Nato a Milano, trascorre i suoi primi 18 anni in una piccola realtà di una valle piemontese. Studia sin da bambino batteria e pianoforte, iniziando a 14 anni a comporre e produrre.
Nel 2014 pubblica i suoi primi brani strumentali su SoundCloud e l’anno successivo, spinto dalla volontà di dare reale espressione al suo essere, inizia a scrivere testi.
Nel 2018 inizia a pubblicare da indipendente su YouTube alcuni singoli con il nome d’arte Anzj.
Le sue influenze artistiche sono molte e molto varie Le tematiche ricorrenti sono legate all’immaginario emo e indie pop, mentre le sonorità spaziano fra trap e future bass, hyperpop, lo-fi e molto altro.
Anzj sperimenta di continuo generi nuovi per il puro piacere di fare musica e comunicare se stesso senza necessariamente rincorrere il gusto del pubblico.
Con Stanza, brano uscito a settembre del 2019, inizia la propria collaborazione con RKH, etichetta indipendente torinese.
A luglio 2020 pubblica l’Ep di debutto Spazjo e successivamente bevo troppo (clancy), insieme a Jack Sapienza e Safe. Arriva poi rilascia neve a bali, reggaeton triste.