Articolo 31 Protomaranza è il nuovo disco. Andiamo a scoprire il disco partendo proprio dalle parole del duo.
“Ci troviamo di fronte a un esemplare piuttosto raro e pericoloso: il “Protomartialis-Maranzianus”, colloquialmente conosciuto come “Proto-Maranza”.
La specie, nonostante fosse protetta e riconosciuta dal Consorzio Discoteche di Provincia Chiuse Per Spaccio e dall’Associazione Per La Difesa delle Mutande Griffate, si è tristemente estinta alla fine degli anni ’90.
L’esemplare maschio si riconosceva facilmente dalle criniere slavate tramite litri di candeggina rovesciata nelle vasche in ghisa porcellanata delle madri,
attraverso il codino o – nei casi più estremi – grazie ai capelli a punta stuccati col gel a presa rapida. L’incarnato arancione, effetto abbronzatura-lampada cancerogena, completa l’aspetto primordiale.
La livrea era da combattimento, in molti esemplari erano osservabili capi tipo: gilet nero di pelle sopra petto nudo, occhiali Oakley avvolgenti, t-shirt smanicate, scarpe da basket da pompare, marsupi, short da ciclisti dipingi palle e il bomber. L’ornamento più vistoso era sicuramente la catena finto oro al collo, simbolo indistruttibile di ricchezza e virilità.
Si narra venisse indossata anche sotto la doccia per non rischiare di perderla, cosa che ha sempre donato, al collo del Proto-Maranza, il tipico alone verdastro da finto metallo prezioso, marchio inconfondibile di povertà. Il richiamo per attirare la femmina avveniva tramite versi gutturali da catcalling nucleare e movenze instant-cancel. Se la corte non andava a buon fine, il maschio poteva diventare aggressivo e consegnare alla vittima una cassettina con canzoni registrate dalla radio.
L’habitat naturale di questa specie erano i centri commerciali, le discoteche tech-house e gli arcade.
Qui avvenivano i rituali di accoppiamento, preceduti da grottesche danze punteggiate da grugniti e spasmi che duravano ore e l’accoppiamento stesso, che non superava mai i 35 secondi.
Qui è esposto un raro ibrido di proto-maranza, incrociatosi naturalmente con l’Operarius Garbagnatensis Proletarius e il Rappusus Colognensis.
O, come i più hanno imparato a conoscerli, gli Articolo 31.
Venerdì 10 maggio insieme al disco anche il nuovo singolo, Peyote, feat. Fabri Fibra e Rocco Hunt.
Cliccate in basso su CONTINUA per conoscere meglio le canzoni contenute in Protomaranza.