AMICI 15 da record!
Continua senza sosta la corsa della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la 15esima, verso il serale che partirà il mese prossimo nel sabato sera di Canale 5.
Un edizione fortunatissima quella di quest’anno, infatti il programma nella puntata del sabato riesce a portare a casa mediamente oltre 3 milioni di telespettatori con uno share abbondantemente sopra il 20%. Insomma ascolti da prima serata che fanno presagire un edizione da record.
La fase serale del programma anche quest’anno prevede la consueta sfida tra due squadre, la bianca e la blu, un meccanismo inserito nell’edizione 2006/2007 e il ritorno dei direttori artistici, novità che fu lanciata nell’annata 2011-2012 e che ha visto ricoprire questo ambito quanto scomodo ruolo Emma, Miguel Bosé, Moreno ed Elisa.
Quest’anno i direttori artistici sono diventati due per squadra: Emma ed Elisa per la squadra bianca e Nek e J Ax per quella blu.
Ad aprire la puntata di ieri dopo Annalisa un altro talento transitato dalla scuola, l’ex leader dei Dear Jack, Alessio Bernabei, che ha presentato il brano di Sanremo Noi siamo infinito ed annunciato l’uscita del cd omonimo prevista per il prossimo 8 aprile.
Nella puntata di ieri un nuovo cantante ha visto interrompersi il sogno di arrivare alla fase finale del programma (si tratta di Nick); ad entrare invece nella fase serale sono Lele, che sceglie la squadra dei bianchi, e Chiara che va invece ad arricchire la squadra blu.