16 Luglio 2023
Condividi su:
16 Luglio 2023

Autori Associati, il collettivo di autori, compositori e interpreti nato durante il lockdown, lancia “Mare di miele”

Il brano per l'estate 2023 è interpretato dalla cantautrice Giulia Correale

Autori Associati Mare di miele
Condividi su:

Mare di miele è il titolo dei singolo Autori Associati, il collettivo di autori e interpreti provenienti da tutta Italia, fuori da venerdì 14 luglio 2023.

Autori Associati è un progetto che ha preso vita durante il periodo del lockdown andando a riunire artisti da tutta la penisola, autori, compositori e interpreti che spesso collaborano da remoto.

Il Collettivo Autori Associati attualmente è composto da:

  • Elio Aldrighetti (autore e compositore)
  • Giulia Correale (cantautrice)
  • Marina Del Monte (autrice e docente di comunicazione)
  • Alberto Flavio Fulgoni (autore, compositore e produttore)
  • Filippo Minoia (cantautore, musicista, arrangiatore e produttore artistico)
  • Alessandro Lucillo Pedron (autore)

Per l’estate 2023 il collettivo ha scelto di non prendere la strada più scontata nella bella stagione, quella degli ştereotipi, dei reggaeton martellanti, del sole a picco sulla playa, ma quella meno battuta che fa intuire penombre dove si consumano amori che sappiamo destinati a chiudersi a fine stagione, cancellati come le impronte sul bagnasciuga dell’autunno.

Mare di miele dunque… un titolo che vuole sottolineare qualcosa di dolce quanto basta per diventare anche un’esca e una trappola.

Ad interpretare il brano è la cantautrice Giulia Correale mentre il testo è stato scritto da Elio Aldrighetti. Musica, mix e arrangiamento sono infine stati curati da Filippo Minoia.