30 Ottobre 2023
Condividi su:
30 Ottobre 2023

Amici 23: Ayle pronto ad entrare nella scuola con l’inedito “Allergica alle fragole”

Il giovane artista classe 2004 ha lanciato il suo ultimo singolo con Carosello Records a luglio scorso

Ayle Allergica alla vita testo significato
Condividi su:

La storia di Ayle e il testo e significato di Allergica alle fragole.

Nella puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi del 30 ottobre 2023 un nuovo cantante è stato sottoposto ai casting e, molto probabilmente, farà il suo ingresso nella scuola mentre Ezio Liberatore è stato rimandato a casa dalla sua Prof, Anna Pettinelli.

Amici 23 la storia di Ayle

Ayle nasce dal vero del nome del ragazzo, Elia Fagella. Nato a Livorno, classe 2004, cresce tra i baretti e i lidi della città, dove lavora come barman e bagnino.

Elia ha cominciato fare musica molto presto. Ha suonato diversi strumenti (percussioni, violoncello e soprattutto pianoforte) al conservatorio ma ha smesso una volta arrivato alle medie. Nel periodo di stop ha fatto calcio e sport in generale per poi tornare alla musica con il canto.

Di carattere emotivo prova a esorcizzare il suo dolore nelle canzoni condividendolo con gli altri e invitando chi lo ascolta a fare lo stesso.

Il suo pop contaminato da chitarre sporche e barre rap lo porta a firmare un contratto con Carosello Records con cui pubblica il suo singolo d’esordio, “Attenzione” (produzione di Jiz) ad aprile del 2023. Fanno seguito “Che cazzo stai facendo” e “Chiamami“, lanciato qualche mese fa (luglio 2023).

Durante la puntata Pettinelli, Zerbi e Cuccarini entrano in studio per ascoltare insieme un altro cantante, Ayle.

Il ragazzo presenta l’inedito “Allergica alle fragole“. Durante l’esibizione Holy Francisco, anche lui messo in sfida dalla sua Prof, Anna Pettinelli, appare decisamente preoccupato dal fatto che Ayle possa essere il suo sfidande, trovandolo stilisticamente molto simile a lui.

Il secondo pezzo scelto è “Un tempo piccolo” di Franco Califano. Elia si confessa agitato, non si trova ancora a suo agio nel contesto televisivo.

In casetta i cantanti, collegati in video, commentano positivamente l’esibizione… “se si scioglie spacca raga, non è male“. Zerbi è curioso di vedere i tatuaggi sul viso di Ayle e gli chiede di fargli riascoltare. l’inedito. Sono due i professori, non rivelati al momento, interessati a lui.

Qui la sua pagina Instagram dove, al 30 ottobre 2023, è seguito da 1.516 follower. Gli ascoltatori su Spotify sono invece 2.300 (“Attenzione” il brano più streammato con 14.760 ascolti).

AYLE ALLERGICA ALLE FRAGOLE SIGNIFICATO DEL BRANO

Nel brano – prodotto da Michelangelo e scritto insieme a Giorgio De Lauri e Michele Zocca – Ayle racconta della sua rivolta contro la vita e del rapporto difficile con una ragazza con cui ha avuto una storia trasformatosi poi in un rapporto tossico.

AYLE Allergica alle fragole testo

sono passato da odiare la vita
a scoparmela ah ah
eri allergica alle fragole
mentre io cucivo un fiore della paranoia
un vuoto di memoria, poi sparisci
e ti ritrovo in un incubo tutto nero
stavamo chiarendo ma

eri incazzata con me come sempre
abbiamo un sentimento che è una malattia
ci stiamo facendo male
forse non lo possiamo accettare mai
ma ci dobbiamo provare
okay ti devo lasciare
lasciami andare
e io lascio andare te
e io lascio andare te

eri incazzata con me come sempre
abbiamo un sentimento che è una malattia
ci stiamo facendo male
forse non lo possiamo accettare mai
ma ci dobbiamo provare
okay ti devo lasciare
lasciami andare
e io lascio andare te
e io lascio andare te