28 Maggio 2024
Condividi su:
28 Maggio 2024

Barbara Bert ci spiega che l’amore deve andare oltre le “Promesse” nell’omonimo singolo

Con questo brano, la cantautrice vuole trasmettere un importante messaggio sull'amore unito ad un inno alla donna

barbara bert promesse
Condividi su:

La giovane cantautrice Barbara Bert torna in radio e sulle piattaforme digitali dal 24 maggio con il nuovo singolo “Promesse” (AlyStudio / Believe), canzone scritta da Daniele Piovani e Alioscia Arioli. I due autori ne hanno anche curato la produzione presso l’Aly Studio di Milano.

Si tratta di una collaborazione inedita tra Barbara Bert e l’autore milanese, insieme al quale ha deciso di unire la propria anima dance.

BARBARA BERT, “PROMESSE”

Promesse” presenta un deciso sound pop-rock con un intenso crescendo ritmico che raggiunge l’apice nel ritornello. Con questo brano, Barbara Bert vuole trasmettere un messaggio forte e chiaro, ovvero che l’amore può sopravvivere all’infinito senza compromessi e illusioni. Questo perché l’amore non ha bisogno soltanto di promesse, ma deve saper andare oltre queste ultime.

La canzone è impreziosita dalle chitarre di Gabriele Fersini e nella parte finale è presente un inno alla Donna, libera e con una propria dignità da difendere.

In occasione dell’uscita di “Promesse“, Barbara Bert ha anche pubblicato un lyrics video su Youtube. È possibile visualizzarlo qui.

Barbara Bert inizia il suo percorso artistico come la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre italiane, ma abbandona quel settore perché è maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Uno dei suoi primi singoli si intitola “Vieni e abbraccia il sole“, uscito nel 2021 (ne abbiamo parlato qui).

Tra i suoi ultimi lavori c’è un remake di uno dei brani più noti di Lorella Cuccarini, “La Notte Vola“, uscito come singolo su Spotify.