Fuori da domani, mercoledì 6 novembre, “Basta Session N°5“, il nuovo brano realizzato per BASTA, un progetto di session musicali, video format ed eventi nato da un’idea di Diego Montinaro, alias Goedi, e Stefano Mastropietro.
Il pezzo è realizzato con la partecipazione di Mecna e Rares alle voci, Bongi (rhodes e synth), Alessandro Cianci (chitarra e basso elettrico) e Goedi e Fenoaltea alle produzioni. È un brano che passa dal groove solido alle armonie sognanti, e grazie alle voci di Mecna e Rares, il sound è accompagnato da un testo profondo e vero che tocca temi come le relazioni personali.
“In questa quinta session, è davvero impressionante e spiazzante come con solo un’ora e mezza a disposizione per turno siamo riusciti a creare una canzone rilevante. Non solo a livello musicale, mi riferisco soprattutto al testo e al messaggio, sono stati incredibili su questo Rares e Mecna.” commenta Goedi.
“Partecipare a questa session è stato un salto nel vuoto. Spesso mi capita di uscire da una session con frustrazione per non essere riuscito a scrivere molto o senza aver chiuso un pezzo. Poteva andare malissimo e invece con mia sorpresa sono riuscito a scrivere di getto la prima strofa e le parole di Rares con la produzione mi hanno dato l’aiuto per scrivere anche la seconda e chiudere un pezzo in pochissimo tempo di cui sono molto fiero e felice. Fossero tutte così…” racconta Mecna.
BASTA è un progetto originale e versatile nato nel 2023, e fin ora ha pubblicato altre 4 session uniche, alle quali hanno partecipato artisti come Altea, Bassi Maestro, Ceri Wax, Crookers, Coca Puma, Colombre, Drone 126, Ele A, Frah Quintale, Ensi, Laila Al Habash, Silent Bob, White Mary e tanti altri.