Baustelle tour 2023. Avevamo già annunciato novità in arrivo per il gruppo indie-pop che aveva seminato indizi sui social (leggi qui)
Adesso l’ufficialità. Dopo quattro anni lontani dalle scene musicali hanno annunciato un ritorno ai live e promettono anche un nuovo disco. Scrivono sui social che stanno registrando i brani proprio in questi giorni.
Per questo ritorno sulle scene, i Baustelle hanno firmato con BMG per la prossima uscita discografica e il management è affidato a Matteo Zanobini di Picicca Management.
Li abbiamo rivisti giovedì sera in tv ad X Factor per duettare con gli Omini la hit Charlie fa surf.
Ecco tutte le date disponibili fino ad ora, è già andata in sold out in poche ore la data di Bologna e ne hanno aggiunta un’altra…
Il loro nome è tedesco e significa “lavori in corso”, negli ultimi vent’anni hanno segnato fortemente il panorama musicale italiano e adesso i Baustelle, gruppo composto da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, si preparano a tornare live nel 2023 con un tour prodotto e organizzato da Vivo Concerti.
Sono sei i concerti che porteranno i Baustelle nei più prestigiosi club d’Italia nel 2023, per un viaggio musicale nel repertorio di questo gruppo che ha attirato l’attenzione di pubblico e critica con le sue sonorità rivoluzionarie.
CALENDARIO TOUR 2023:
Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall
Mercoledì 3 maggio 2023 – Roma @ Atlantico
Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon
Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz
Giovedì 11 maggio 2023 – Bologna @ Estragon