Benny Benassi Emma Muscat è la nuova, strana e avvincente coppia musicale del 2023 che per la prima volta si unisce e crea il singolo M.I.A.
Esce il 14 luglio e vede la collaborazione di uno dei producer e dj-producer italiani più importanti e amati al mondo con una delle popstar più amate dalla nuova generazione.
“M.I.A. cattura il contagioso monologo interiore di una ragazza ossessionata dall’amore e impazzita dall’infatuazione e coinvolta dal ritmo che rimbomba nel club.
Si parla di amore ma anche di ossessione verso ciò che desideriamo. È la sua fantasia, e stasera otterrà ciò per cui è venuta”
Queste le parole di Emma Muscat per spiegare il significato del brano scritto in una session a distanza con la canadese Lexie Jay, il tedesco Matti Wagemann e l’olandese Nick Ribbens.
benny benassi emma muscat, ecco come è nata “m.i.a.”
Il pezzo ha da subito travolto il pubblico dei social grazie ad uno spoiler audio pubblicato qualche ora fa ed è proprio intercettando la performance di Emma sul suo profilo TikTok che Benny Benassi ha deciso di farne una versione dance.
“Non appena ho ascoltato la prima versione di questa canzone, ho pensato di farne una versione da club. Amo la voce di Emma, sono felice di collaborare insieme a questo pezzo!”
Così Benny Benassi per spiegare come è nata e si è evoluta questa collaborazione che vedrà la luce tra pochi giorni.
L’annuncio è arrivato con un post sul profilo di Emma Muscat in cui si vedono i due protagonisti chattare e iniziare la conversazione per creare il brano.
La reference utilizzata è quella di La La La di Naughty Boy con Sam Smith, pubblicata nell’ormai lontano 2013 ma capace, ancora oggi, di essere riconosciuta come una hit globale indimenticabile.
M.I.A. di Benny Benassi Emma Muscat esce il 14 luglio per Warner Music Italy ed è pronta a infiammare l’estate 2023.