Continua il successo di Blanco che, non solo continua a macinare copie vendute e streaming, ma è ricercatissimo ovunque (Sanremo compreso, vedi qui).
Partiamo dalla parte discografica. Ad oggi Blanco ha conquistato il disco di platino per l’album Blu celeste, traguardo raggiunto in sole due settimane. A questa certificazioni si sommano i traguardi per i singoli estratti dal disco, Notti in bianco (quadruplo disco di platino), Paraocchi (doppio disco di platino), Blu celeste e Ladro di fiori (disco di platino) e i dischi d’oro per le canzoni non ancora estratte come singoli, ovvero Sai cosa c’è, Lucciole, Finché non mi seppelliscono, Pornografia (Bianco paradiso) e Mezz’ora di sole.
Se a questi traguardi aggiungiamo gli otto dischi di platino, otto a testa, per i brani Mi fai impazzire con Sfera Ebbasta e La canzone nostra con Mace e Salmo, arriviamo ad un totale di 17 dischi di platino e cinque dischi d’oro a circa un anno dal lancio dell’artista. Numeri rari da vedersi.
Nel frattempo, dopo il live sott’acqua delle scorse settimane, arriva una nuova live sessione inedita dei brani Blu celeste e Finché non mi seppelliscono negli studi di Vevo a East London per il format Vevo DSCVR.
Il format Vevo DSCVR nasce dall’impegno che VEVO dedica da diversi anni alla scoperta e al sostegno di giovani talenti in tutto il mondo mettendo a disposizione la propria visibilità a favore degli artisti coinvolti.
I video delle live session realizzate nei loro studi e caratterizzate da uno stile visivo diventato negli anni iconico sono disponibili sul canale di Vevo DSCVR.
Potete vedere la live session di Blu celeste qui e quella di Finché non mi seppelliscono qui.