I BowLand tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo Am I Dreaming. Il brano, scritto dal gruppo italo-iraniano, parla di un viaggio mentale tra sogno e realtà. Questo viaggio è determinato da una forza misteriosa così potente che non permette di capire se si sta sognando o se si è svegli.
A proposito di Am I Dreaming, il gruppo ha raccontato che “il pezzo è nato durante il lockdown, mentre soggiornavamo nella campagna toscana. L’atmosfera misteriosa del brano nasce dall’incontro dell’elettronica con sonorità tradizionali iraniane, grazie alla presenza dello strumento tanbour“. Ed ancora: “È proprio dalla melodia di tanbour, ideata da Pejman, ibridata alla parte elettronica, fatta insieme a Saeed, che è nata la base sulla quale Leila ha scritto linea melodica e testo“. I BowLand sottolineano infine: “Am I Dreaming parla di uno strano stato d’animo in cui non si sa se si è svegli o all’interno di un sogno. L’anima sospesa generata dalla voce viene rafforzata dalle risposte leggere del Tanbour nelle strofe, mentre nei ritornelli questi ultimi si uniscono in una specie di dolce esplosione“.
I BowLand evidenziano la dimensione misteriosa ed onirica del brano, creata dalla combinazione di testo e musica. Al testo della canzone che racconta uno stato d’animo sospeso, corrisponde un sound che traduce in musica quello stesso stato d’animo. Am I Dreaming combina le sonorità della tradizione persiana e l’elettronica di stampo trip hop, che da sempre costituiscono la cifra stilistica della band.
La canzone (INRI/Artist First) è prodotta con la collaborazione di Marco Fugazza e Domenico Finizio (qui potete vedere il video ufficiale).
Per news e conoscere meglio i BowLand, potete visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram della band.