15 Aprile 2024
Condividi su:
15 Aprile 2024

Brando Madonia, nell’EP “Primavera Aria” tanta spensieratezza e un pizzico di malinconia

Il disco è stato anticipato dal singolo "Domani No", attualmente in rotazione radiofonica

Brando Madonia Primavera Aria
Condividi su:

Già disponibile in tutti i digital store, “Primavera Aria” è il nuovo viaggio musicale di Brando Madonia, al cui interno troviamo tre brani che alternano leggerezza e autoanalisi, velocità e calma, sottrazione ed esplosione.

Primavera aria è il mio terzo EP stagionale. A differenza di ‘Inverno cenere‘, il mio progetto precedente, qui si sente un mondo più fresco, leggero e ritmato nel suo complesso. Vorrei infatti trasmettere più spensieratezza, mischiandola a quella piccola dose di malinconia ed ironia che mi piace sempre aggiungere”.

BRANDO MADONIA, “PRIMAVERA ARIA”

Figlio del cantautore e musicista Luca Madonia, Brando ha vissuto in pieno il vigore e il fermento artistico della Catania degli anni ’90, assaporando le sonorità di una terra in costante evoluzione.

Nel suo percorso di crescita, in particolare, ha avuto un ruolo di fondamentale importanza la figura di Franco Battiato: “Per me è stata una fortuna enorme poterlo conoscere. I miei erano cari amici suoi, quindi – fin da piccolo – capitava spesso di andare a casa sua o che lui venisse a trovarci.

Indubbiamente, mi ha tanto influenzato, musicalmente e non solo. Ho divorato molti suoi dischi e come persona mi ha sempre trasmesso una calma ed una serenità quasi extraterrestre. Era profondo, generoso, gentile e anche molto ironico”.

Per quanto riguarda il futuro, invece, Brando dichiara: “Un giorno mi piacerebbe poter comporre una colonna sonora cinematografica. Spero di poter far sentire la mia musica a più persone possibile e di trasmettere anche solo una piccola parte di quello che sento io”.