20 Dicembre 2024
Condividi su:
20 Dicembre 2024

Briga celebra la bellezza della Città Eterna con il nuovo singolo “Buonanotte Roma”

Il videoclip è stato girato interamente a Piazza di Spagna, uno dei luoghi simbolici della Capitale

briga buonanotte roma
Condividi su:

Venerdì 20 dicembre esce il nuovo singolo di Briga, Buonanotte Roma (Ninho De Rua / ADA Music), brano con cui il cantautore celebra la bellezza della Città Eterna. Il singolo è già disponibile per il pre-save al seguente link.

Buonanotte Roma è una dedica sincera e appassionata alla Capitale, che aspira a diventare il nuovo manifesto cantautorale moderno di Roma, celebrando la sua eleganza e la sua storia senza tempo. La scelta di pubblicare questo brano in pieno periodo natalizio si sposa bene con l’atmosfera di festa, mentre l’apertura del Giubileo nel 2025 aggiunge risonanza all’iniziativa.

In concomitanza con l’uscita del singolo, è stato anche prodotto un videoclip con la regia di Matteo Insegno, girato interamente a Piazza di Spagna e che ha ottenuto il patrocinio artistico delle istituzioni, tra cui il Comune di Roma e la Regione Lazio.

Nel suo complesso, il progetto di Briga con Buonanotte Roma si avvale di un piano di promozione articolato e concertato con gli uffici stampa istituzionali. Infatti, il lavoro verrà lanciato in collaborazione con i canali social del Comune e della Regione Lazio, mentre l’artista stesso è stato coinvolto all’interno di eventi ufficiali, tra cui dei flash mob che coinvolgeranno la cittadinanza.

Briga, quindi, non solo canta Roma: la celebra, la racconta e la proietta in una dimensione artistica universale.