Il 2018 sta regalando a Bungaro diverse soddisfazioni e una ritrovata notorietà presso il grande pubblico, che negli ultimi anni ha imparato a conoscerlo più sotto la veste di autore.
Il 27 aprile scorso è uscito il nuovo singolo dal titolo Le previsioni della mia felicità, mentre continua il Maredentro Tour che nelle prossime settimane toccherà Milano e poi Roma.
Nel frattempo Bungaro si è ritagliato uno spazio anche in televisione. Giovedì 3 maggio è stato ospite del programma di Raidue Stracult nel quale ha suonato e parlato di cinema, essendo anche molto attivo come autore di colonne sonore di film.
LE PREVISIONI DELLA MIA FELICITA’
Dopo il Festival di Sanremo chiuso meritatamente al quinto posto insieme a Ornella Vanoni e Pacifico, è stato ora pubblicato il nuovo singolo Le previsioni della mia felicità.
Il brano, scritto dallo stesso artista pugliese insieme a Cesare Chiodo e Rakele, è accompagnato da un videoclip per la regia di Loredana Antonelli che vede protagoniste le gemelle Fontana di Indivisibili.
il video è stato girato negli spazi del LAN – Laboratorio Architettura Nomade di Napoli. Si tratta di un viaggio emotivo attraverso la storia personale di due sorelle che condividono ansie, frustrazioni, ma anche gioia e felicità. In pratica il destino di crescere che ognuno di noi deve affrontare. Il videoclip è arricchito da diverse citazioni cinematografiche.
“Le previsioni della mia felicità è un dialogo intimo con noi stessi e con la nostra parte più fragile che poi è la nostra parte migliore – racconta Bungaro – Avere il coraggio di essere felici perché la felicità non è una meta da raggiungere ma una predisposizione. ‘Se potesse la guerra fare l’amore’ è una richiesta di pace verso la nostra guerra interiore, abbracciando profondamente tutto quello che siamo e che siamo stati senza giudicarci”.
LE PROSSIME TAPPE DEL TOUR
Il Maredentro Tour proseguirà ancora per due date primaverili prima di una pausa in attesa dell’estate.
Bungaro porterà la sua musica il 17 maggio al Blue Note di Milano e il 28 maggio a Roma all’Auditorium Parco Della Musica in due concerti imperdibili, che ripercorreranno trent’anni di musica.
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO
Foto di Sabrina Cirillo e dai Social di Bungaro
[amazon_link asins=’B0794Y2D73,B071RXXFQT,B079HG371Z’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’937faed5-4f1b-11e8-ab04-bbc16d25df58′]