Buon compleanno ermal meta: 10 frasi di 10 canzoni per raccontarlo
“A cosa pensi mentre vai? Ogni dolore ti è servito, e non lo sai, a costruire il tuo sorriso, quel bel sorriso che adesso hai”.
Non Abbiamo Armi
“Cambia le tue stelle, se ci provi riuscirai. E ricorda che l’amore non colpisce in faccia mai. Figlio mio, ricorda: l’uomo che tu diventerai non sarà mai più grande dell’amore che dai”.
Vietato Morire
“Camminare fa passare ogni tristezza. Ti va di passeggiare insieme? Meriti del mondo ogni sua bellezza. Dicono che non c’è niente di più fragile di una promessa ed io non te ne farò nemmeno una”.
Piccola Anima
“Ma, contro ogni terrore che ostacola il cammino, il mondo si rialza col sorriso di un bambino”.
Non Mi Avete Fatto Niente
“Tutto il nostro costruire è una candela accesa fra me e te e bisogna averne cura, perché questo mondo la può spegnere”.
Quello Che Ci Resta
“Io non ho perso tempo. Ho preso vento per gonfiare le mie vele e navigare in mari sconosciuti. Io non ho perso tempo, a volte ho perso me, per poi ritrovarmi e ripartire ancora verso te”.
Il Vento della Vita
“Nei tuoi occhi c’è il cielo più grande che io abbia visto mai. E le tue braccia uno spazio perfetto, in cui ci tornerei per sempre, in cui ci resterei per sempre”.
Ragazza Paradiso
“Non abbiamo armi contro il cambiamento, ma adesso tu mi puoi proteggere dentro ad un abbraccio”.
Non Abbiamo Armi
“È la mia mano che stringi, niente paura. E se non riesco ad alzarti, sarò con te per terra”.
Un Milione di Cose da Dirti
“Lo sai che una ferita si chiude e dentro non si vede. Che cosa ti aspettavi da grande, non è tardi per ricominciare. E scegli una strada diversa e ricorda che l’amore non è violenza. Ricorda di disobbedire e ricorda che è vietato morire”.
Vietato Morire
ERMAL META e quelle parole che sanno curare
Dagli esordi con La Fame di Camilla al trionfo sanremese con Non Mi Avete Fatto Niente, fino alla pubblicazione del suo ultimo album di inediti dal titolo Buona Fortuna, Ermal Meta si è imposto come una delle penne più sensibili dell’attuale scena musicale.
Di fatto, il cantautore, autore e oggi anche scrittore è sempre riuscito a tenere insieme fragilità e forza, impegno e poesia, restando fedele alla sua Tribù Urbana, che non ha mai smesso di sostenerlo canzone dopo canzone.
Insomma, Ermal Meta oggi compie gli anni, ma il regalo lo ha fatto lui a noi, donandoci parole capaci di curare e scuotere al tempo stesso e consegnandoci tanti piccoli Pezzi di Paradiso.
Tanti auguri, ERMAL