Buon compleanno fabrizio moro, 10 frasi per raccontarlo
“Libero libero dalla paura del futuro, libero perché ognuno è libero di andare, libero da una storia che è finita male e da uomo libero ricominciare perché la libertà è sacra come il pane”
Libero
“Aspetta qui per un minuto e stringi le mie mani fino all’infinito, che se ti guardo, io non ci credo che da domani sarà tutto cambiato e non ci vedremo più, quando l’eternità per me sei tu ”
L’eternità
“La testa si gira e aggiusta la mira ragiona, a volte condanna, a volte perdona… semplicemente pensa, prima di sparare, pensa che puoi decidere tu”
Pensa
“L’inizio è la ragione perché è l’indizio di una prospettiva un punto di partenza che nasce per distruggere il dolore di una circostanza.”
L’inizio
“Giorni migliori arriveranno, la mia bellezza nasce dal vostro disprezzo”
Figli di nessuno
“Il prezzo per un po’ di libertà / È questa solitudine che sento”
Eppure mi hai cambiato la vita
“Il mondo si rialza col sorriso di un bambino”
Non mi avete fatto niente
“Tu sai comprendere questo silenzio che determina il confine fra i miei dubbi e la realtà”
Portami via
“Prendi ancora se vuoi la mia rabbia in affitto”
Sei tu
“Siamo fatti per sbagliare, e poi tornare indietro e desiderare sempre quello che sta dietro al vetro”
Parole rumori e giorni
Il ritratto di un artista senza compromessi
Fabrizio Moro non ha mai fatto finta di niente. Le sue canzoni non sono mai state create a tavolino, non ha inseguito mode, né scorciatoie. Ha preferito inciampare piuttosto che essere qualcun altro. Ha messo dentro i suoi dischi i suoi errori, le sue paure, le sue notti storte. E forse è per questo che in tanti ci si riconoscono. Perché Fabrizio è uno di noi. Solo che ha il coraggio di scriverlo.