Bussoletti ha lanciato nei giorni scorsi un nuovo singolo dal titolo E’ finita la crisi.
L’autore con questo brano ha voluto raccontare con ironia i tempi senza sosta in cui siamo immersi. Un pezzo che ti costringe a toglierti la maschera della tristezza come sottolineato anche dalla copertina del singolo in cui Bussoletti tenta di levarsi la maschera in stile “Visitors“.
Bussoletti è sempre più apprezzato dalla critica e seguito dal pubblico. Grazie ad EP, album e canzoni; il suo pubblico è variegato: dal popolo del web agli spettatori che accorrono numerosi ai suoi concerti.
“Nel videoclip (che NON è un videoclip), viene pedinato per ventisei ore in una giornata senza fine, dove essere “artista” significa mettere in fila incontri, bevute, ispirazione, fastidi o semplici necessità quotidiane. Il crollo è inevitabile.
Tre minuti di montaggio che condensano una frenesia che pulsa altrettanto forte nel testo e nella musica.
Sorrisi nervosi, icone generazionali che tornano (Heather Parisi o Max Pezzali), i social (gli smile condivisi, i selfie con l’Uomo Ragno), i luoghi (Via Montenapoleone a Milano, il Teatro dell’Opera) e il corpo sano (in fondo, abbiamo ancora trentaquattro denti), ma fino a un certo punto, un senso strisciante di malessere che incrina un ritornello contagioso e un poco psicotico.”
E’ finita la crisi è contenuto nell’album Peso piuma, che segue a Pop Therapy, inneggia ad un paese sempre più pronto a cambiare… a parole.
L’album è prodotto da Parola Cantata, l’etichetta di Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus insieme a Lele Battista e Leziero Rescigno degli Amor Fou.
[amazon_link asins=’B07BBSKY4Z,B072KFK4D4,B0721L4J8G,B071GLY7C4,B00QUC84LO’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f6f4b53-3846-11e8-b080-bf7c24131c03′]