Poco prima che il Festival di Sanremo catalizzasse l’attenzione di tutti la giovanissima Camilla ha lanciato sulle piattaforme digitali la propria versione di uno dei brani più iconici della musica italiana, “Io vagabondo” dei Nomadi, canzone che per l’occasione si è trasformata in “Vagabonda“.
Camilla ha iniziato a studiare pianoforte e canto all”età di 7 anni per debuttare discograficamente nel 2022 quando insieme al Producer KMas ha lanciato il suo primo singolo, “Specchio riflesso” a cui hanno fatto seguito altri sei brani.
Lo scorso 15 dicembre è uscita “Illusioni” brano che segna l’inizio di una nuova fase artistica per la cantante, una fase artistica con un padrino d’eccezione che l’ha portata con sé anche nella sua ospitata a Verissimo… Beppe Carletti dei Nomadi.
Proprio nel programma di Silvia Toffanin Camilla ha cantato per la prima volta la rivisitazione di “Io vagabondo” accompagnata al pianoforte proprio da Beppe.
Il brano, un lavoro di interpretazione che rappresenta un ponte tra generazioni musicali, è disponibile sulle piattaforme digitali dal 2 febbraio scorso e rappresenta il primo tassello di un nuovo percorso discografico con distribuzione Ada Music Italy.