Uscirà il 4 dicembre il nuovo album di Canio Loguercio Ci Stiamo Preparando Al Meglio (Squilibri Editore).
Ci stiamo preparando al meglio si compone di 10 brani, tra inediti e speciali rivisitazioni.
Un album che prova a descrivere quei particolari stati d’animo che si celano dentro ognuno di noi con uno sguardo.
Come preannuncia già il titolo, si tratta di un progetto positivo e ottimistico verso il futuro, benché intriso di quella personale malinconia che contraddistingue la poetica dell’autore.
Un sound ricco e articolato, a tratti intimo e nostalgico, in cui gli strumenti dialogano fra loro impreziosendo testi poetici in italiano e napoletano.
L’album è anticipato in radio dal singolo omonimo, accompagnato da un videoclip realizzato dal videoartista Antonello Matarazzo.
Al singolo hanno collaborato Andrea Satta, Sara Jane Ceccarelli (voci), Luca De Carlo (tromba e arrangiamento fiati), Pasquale Innarella e Rustica X Band (fiati) e Rocco Petruzzi (tastiere, programmazione, produzione e missaggio).
CANIO LOGUERCIO
Musicista, poeta e performer, lucano di nascita e napoletano d’adozione, Canio Loguercio è autore di progetti crossover, all’incrocio tra canzone d’autore, poesia e teatro.
Già finalista a diverse edizioni del Premio Recanati e Targa Tenco per l’album in dialetto nel 2017, ha pubblicato sei album e ideato numerosi progetti musicali e promosso diverse iniziative interculturali.