Cantanti e canzoni più cercati su Google nel 2023.
Come ogni anno Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha svelato quali sono i personaggi e le cose più cercate durante l’anno appena terminato. Le categorie legate alla musica vedono trionfare due degli artisti che hanno preso parte a Sanremo 2023: Rosa Chemical e Marco Mengoni.
È sempre interessante scoprire chi e cosa le persone cercano sul web e, soprattutto, dà uno spaccato sul nostro paese e sugli eventi che maggiormente hanno colpito gli italiani.
Per esempio tra i personaggi vince lo sport. Il personaggio più cercato dell’anno su Google è il tennista Jannik Sinner seguito dal calciatore Romelu Lukaku. Chiude il podio a sorpresa un cantante, una delle colonne della musica italiana, Peppino Di Capri.
A seguire Shakira, Martina Fasci, Chiara Francini, Elly Schlein, Andrea Giambruno, Francesca Fagnani e Luisa Raineri.
Tre donne guidano la classifica attori/attrici: Chiara Francini, Luisa Ranieri e Beatrice Luzzi del Grande Fratello mentre il podio dei film vede in testa Oppenheimer, Barbie e C’è ancora domani.
La categoria “cosa significa”, da sempre gettonatissima su Google vede in testa “Lutto Nazionale“, a causa della morte di Silvio Berlusconi, seguito dalle parole Transgender e implosione.
Veniamo quindi alla musica che tra le altre cose influisce anche nella prima posizione della classifica delle serie tv più cercate che vede trionfare l’italiana “Mare fuori”, serie in cui la colonna sonora ricopre un ruolo molto importante.
Quali sono stati invece i cantanti e le canzoni più cercate nel 2023? Clicca in basso su continua per scoprirlo.