Carmen Consoli torna in radio dal 6 aprile con il nuovo singolo Uomini Topo.
Il nuovo singolo anticipa la pubblicazione del nuovo album, Eco di sirene, live in studio in arrivo il 13 aprile per Narciso Records/Universal Music. Carmen Consoli torna così dirompente, ironica, altera e anche punk.
Signora, il suo pregiato cocker sta pisciando sui sacchi della spesa
i miei
per precisione
e mi scuso se in qualche modo ho intralciato l’operazione
La copertina del singolo raffigura dei dollari incastrai in una trappola per topi. Allude così al senso più profondo della canzone: la Consoli ironizza su quello che affatica la società di prestazione di oggi. Una società caratterizzata dall’immagine e dal giudizio veloce quanto un tweet. Veloce e breve come i versi di Uomini topo. Una società che continua a cercare nuovi slogan.
CARMEN CONSOLI – UOMINI TOPO – COPERTINA
Uomini topo racconta la mancanza di empatia tra le persone e di come sia diventata difficile la convivenza e la tolleranza tra gli esseri viventi.
L’intero disco, Eco di sirene, è suonato esclusivamente da da violino (Emilia Belfiore), violoncello (Claudia Della Gatta) insieme alle sue chitarre acustiche, ma le atmosfere sonore sono graffianti, con distorsioni e aperture punk.
Oltre a Uomini topo, il disco conterrà un secondo inedito: Tano. Gli altri brani sono quelli del concerto acustico che Carmen Consoli ha portato nei teatri d’Italia e d’Europa. Uscirà il prossimo 13 aprile in versione doppio CD, doppio LP e digitale.
Il doppio CD, il doppio vinile e un box speciale con 2CD e il 45 giri dei due brani inediti sono disponibili in prenotazione su Amazon e in digitale su iTunes.
[amazon_link asins=’B07BNRDNTL’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73932a5a-38c4-11e8-8acb-9f81ffd67a44′]