Dopo il secondo posto portato a casa nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, e dopo aver pubblicato con Universal Music Italia l’EP La Complicità contenente 4 inediti e 3 cover, Carmen Ferreri si prepara a tornare con un nuovo album nel mese di marzo prossimo.
Nelle scorse settimane la giovane cantante ha rivelato sui social titolo, copertina e data di uscita del suo primo vero album. Il progetto potrebbe chiamarsi Complici (hashtag che la ragazza sta usando su tutti i suoi post da qualche settimana) e uscirà nel giorno della festa della donna, l’8 marzo.
A precederlo un primo singolo intitolato Non è amore scritto da Manuel Finotti, vincitore lo scorso anno di Isola degli Artisti Academy (qui per saperne di più), un giovane autore di cui, ne siamo sicuri avendolo ascoltato dal vivo proprio all’Academy, sentiremo parlare molto prossimamente.
Il brano sarà accompagnato da un videoclip in cui tra i protagonisti ci sarà anche Maria Pia Calzone, grande attrice italiana nota, tra le altre cose, per le sue interpretazioni nella serie tv Gomorra (dove interpretava Donna Imma) e nel film Napoli Velata. La Calzone in passato aveva partecipato al videoclip di Ligabue, Non ho che te.
Carmen è reduce da un’estate passata ad esibirsi sui palchi della maggiori manifestazioni musicali italiane dove ha presentato il singolo Tra le mani scritto per lei da Virginio e Andrea Bonomo. Il suo EP, La Complicità, è riuscito ad entrare nella Top 100 degli album più venduti nel 2018.