Manca poco più di un mese all’inizio del Festival di Sanremo. Com’è noto la kermesse canora porta con sé diversi appuntamenti collaterali. Guardando i numeri delle scorse edizioni, il più importante è sicuramente Casa Sanremo Vitality’s, l’hospitality realizzata da Gruppo Eventi e nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino.
Dopo le oltre 73mila presenze registrate lo scorso anno, l’undicesima edizione di Casa Sanremo Vitality’s si propone con un programma ricco di eventi, studiato con l’obiettivo di creare uno spazio di intrattenimento trasversale per il pubblico di appassionati della musica italiana.
LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2018 DI CASA SANREMO VITALITY’S
L’inaugurazione è prevista al Palafiori di Sanremo per domenica 4 febbraio alle 18.00 con Elisa Isoardi nelle vesti di madrina, grazie alla collaborazione del maestro orafo Michele Affidato.
Tante le novità dell’edizione 2018. Ci sarà una Luxury Room di oltre 600 mq. che rappresenterà il luogo di accoglienza più riservato della Casa destinato ai soli artisti, accompagnatori e giornalisti. Avranno, poi, spazio: una rassegna dedicata al cinema, iniziative sociali con un’attenzione particolare rivolta a Musica contro le mafie, Unicef e all’Associazione Divieto di femminicidio e ancora un ricordo di Pepi Morgia, Bud Spencer, Rino Gaetano e un omaggio a Francesco Nuti.
A ciò si aggiungono gli appuntamenti tradizionali con gli educational e gli showcooking, l’Italia in vetrina con i prodotti selezionati da Dispensa Italiana, i campus della Polizia di Stato, il premio per le case discografiche Soundies Awards, lo spazio per i writers, l’esclusiva Dream Area con SPA, i meet & greet e gli showcase con gli artisti in gara.
I vari appuntamenti si svolgeranno nelle diverse “stanze” della Casa tra le quali il teatro che quest’anno sarà intitolato a Ivan Graziani.
A CASA SANREMO LA MUSICA E’ ‘IN THE HAIR’ GRAZIE A VITALITY’S
A Casa Sanremo quest’anno la musica sarà “in the hair” grazie a Vitality’s, il brand italiano dell’hairstyling che fa capo al Gruppo Farmen e che promuoverà iniziative esclusive dedicate agli addetti ai lavori e al pubblico. “Bellezza e musica – afferma Alberto Manzetti, titolare di Vitality’s – sono da sempre un binomio di successo nell’immaginario collettivo. Se poi parliamo dell’Italia, direi che appartengono alla nostra cultura. Siamo un’azienda italiana presente in oltre 70 Paesi nel mondo che ha costruito il proprio successo sulla passione per la bellezza”.
LE RADIO PARTNER DI CASA SANREMO
La musica di Casa Sanremo sarà firmata da Radio 105, Radio Monte Carlo e Radio Subasio.
Radio 105 sarà a Casa Sanremo con le sue dirette e i suoi personaggi. Il padrone di casa sarà Max Brigante che da lunedì 5 a sabato 10 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 ospiterà gli artisti in gara e gli ospiti più importanti nel salotto di 105 Mi Casa.
Nel corso delle giornate di Festival gli artisti in gara si collegheranno in diretta, dalla postazione di 105 a Casa Sanremo, anche con Tony e Ross in 105 Friends e Daniele Battaglia, Diletta Leotta e Alan Caligiuri in 105 Take Away.
Radio Subasio sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo in compagnia di tre suoi speaker. Fabiana Bisulli, Alessandra Barzaghi e Beppe Cuva si alterneranno nel corso della giornata per accogliere e intervistare gli artisti.
Radio Monte Carlo racconterà ogni giorno il Festival in diretta dalla Luxury Room di Casa Sanremo. Dal 6 al 10 febbraio sarà Chiara Papanicolaou – dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00 – a ospitare i protagonisti della kermesse e a far vivere agli ascoltatori di RMC l’atmosfera che si respira nella Città dei fiori.
Poi tornerà Radio Festival, la web radio interamente dedicata al Festival di Sanremo. Su Radio Festival – già attiva su unitedmusic.it, radiosubasio.it e 105.net – è possibile ascoltare tutti i successi della kermesse canora dal 1951 al 2017.
Al termine delle serate del Festival torneranno gli esclusivi showcase con gli artisti in gara che si esibiranno sul palco di Casa Sanremo. Gli appuntamenti live sono firmati da Radio 105 e Radio Subasio.