Caterina (all’anagrafe, Caterina Cropelli) torna sulle scene musicali con un nuovo singolo, dal titolo Duemilacredici. Dal 13 marzo 2020 la canzone è in rotazione radiofonica, nonché sulle piattaforme streaming e negli store digitali per il download.
Il brano (etichetta: Fiabamusic – distribuzione: Artist First) anticipa l’uscita del primo disco di inediti della cantautrice, che è prevista per il 27 marzo 2020. Seguirà un tour nelle principali città italiane.
Duemilacredici si fonda sulla constatazione che nel mondo moderno è possibile perdere le coordinate della propria vita. Tutto scorre così velocemente che ieri, oggi e domani sembrano punti sincronici sulla stessa mappa. Di fronte a questa situazione, Caterina dichiara aperta la caccia ai rapporti reali e alle connessioni umane: “Wireless o 5G, etere o non etere. Esserci, duemila e venti, e crederci. Ai sogni, e amarli: e noi con essi“.
Il singolo è prodotto con il team di fiducia dell’etichetta Fiabamusic. Gli arrangiamenti sono di Clemente Ferrari, che ha già collaborato con Max Gazzè, Fiorella Mannoia e molti altri. Ferrari accompagna Caterina anche al basso, alle tastiere e al synt. Gli altri musicisti che hanno partecipato alla realizzazione di Duemilacredici sono: Davide Aru alle chitarre, Cristiano Micalizzi alla batteria, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli ai cori. Il mixaggio è stato realizzato da Marco Dal Lago; mentre il mastering è di Maurizio Biancani.
Caterina, in arrivo il primo album
Caterina si è fatta conoscere dal pubblico nel 2016, quando Fedez l’ha scelta per la sua squadra a X Factor. Dopo l’avventura del talent, inizia a scrivere e ad esibirsi live in apertura ai concerti di Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Enrico Ruggeri.
A giugno 2018, Caterina pubblica il suo primo inedito, Non ti ho detto mai; e dopo un anno, il brano O2. L’estate 2019 la vede protagonista sui palchi di diversi festival italiani insieme a Simone Cristicchi, Fabio Concato e Max Gazzè. Il 7 dicembre 2019 ha presentato il suo terzo singolo, Quando. Con Duemilacredici, Caterina prosegue ora il suo cammino artistico verso la pubblicazione del primo album di inediti.
Per tutte le news, è possibile seguire Caterina sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Instagram.
[amazon_link asins=’B085CLTHDY’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0aeb2981-8099-4d70-8a76-60390a70efda’]