Si svolgerà il 3, 4 e 5 marzo Cecchetto Festival, il contest on line con cui il noto producer e talent scout si pone l’obiettivo di scovare le Web Music Stars.
L’evento si terrà in contemporanea con il Festival di Sanremo e la volontà è quella di far emergere i giovani di talento in rete.
Gli Artisti parteciperanno al Festival esclusivamente su invito da parte dello staff coordinato da Claudio Cecchetto, il direttore artistico, perché non esiste una richiesta di iscrizione, ma solo le segnalazioni dal web.
Per conoscere tutti gli aggiornamenti del Festival under 33 basta seguire l’account Instagram di @claudiocecchetto.
Claudio Cecchetto non mancherà di coinvolgere i personaggi che ha lanciato: da Max Pezzali a Jovanotti, da Fabio Volo a Gerry Scotti.
Sono molti gli artisti che, infatti, ha scoperto nella sua brillante carriera di talent scout. Amici da coinvolgere come per esempio Fiorello, Leonardo Pieraccioni, Francesco Facchinetti, Sabrina Salerno, Sandy Marton, Tracy Spencer, Marco Mazzoli, Daniele Bossari e Amadeus.
Il festival è prodotto in partnership con Piano B, migliore agenzia secondo Best Event Award 2019. Piano B ha declinato in esperienze digitali eventi di grande successo come: Wired next fest, Prendiamola con Filosofia e il Festival dell’Amore, utilizzando tecnologie di condivisione e coinvolgimento del pubblico. Progetta, produce e dirige eventi di nuova generazione.
La connettività e l’interazione web saranno coordinati da A-Live l’innovativa piattaforma digitale che sta rivoluzionando le regole di fruizione della musica in rete: https://www.alivemusic.tv/. L’app di A-LIVE è scaricabile al seguente link http://bit.ly/alivemusic/.
CECCHETTO FESTIVAL
La rete si era già dimostrata lo strumento più usato per un approccio immediato, diretto, senza censure. Ultimamente ha dimostrato ancora di più il suo valore di mezzo per il futuro della musica, il luogo delle possibilità, democratico e più reale dei canali tv.
Il linguaggio Under 33 è quello dei suoi protagonisti. Giovani gli artisti in gara, ma giovani anche i conduttori e gli influencer che animeranno il Festival.
Espliciti, senza filtri per esprimere al meglio il linguaggio dei testi delle loro canzoni. I ragazzi sono poeti ma sono anche creativi, inventori di parole nuove, nuovi gesti, nuove visioni.
E odiano il grigio, conoscono solo il bianco e il nero. Sono estremi, atleti dell’esagerazione, nel rispetto delle diversità, della dignità e dell’identità dell’altro, di tutti.