E´lunedì e come ogni settimana arrivano le nuove certificazioni rilasciate dalla FIMI. Certificazioni che vedono arrivare in una settimana l’oro per Peace & Love il nuovo singolo di Charlie Charles, Sfera Ebbasta e Ghali.
Andiamo a scoprirle tutte…
CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI
Continuano i grandi risultati di Ed Sheeran che conquista il settimo disco di platino per Perfect.
Triplo platino invece per Say you won’t let go di James Arthur.
Il doppio platino va questa settimana a due singoli, Into you di Ariana Grande e a Glorious Macklemore feat. Skylar Grey.
Disco di platino per Look at me! di Xxxtentacion, X di Nick Jam & J. Balvin, a American idiot di Green Day di 2004 e a The passenger di Iggy Pop del 1977.
Disco d’oro per le 25.000 unità a Crazy dei Lost Frequencies & Zonderling, One more light dei Linkin Park, alla storica Piece of my heart di Janis Joplin with Big Brother And The Holding Company uscita nel 1968.
CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI
Questa settimana nessun album internazionale riceve certificazioni.
CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI
Veniamo agli artisti italiani. Questa settimana sono certificati doppio platino Ti fa stare bene di Caparezza, Sconosciuti da una vita di J-Ax & Fedez.
Disco di platino a Lontana da me di Coez, Più bella cosa di Eros Ramazzotti uscita nel 1996 e Solo3min di Negramaro (anno 2006).
Veniamo ai dischi d’oro. Certificazione per La Malaeducazione di Gué Pequeno feat. Enzo Avitabile, Luce (Tramonti a nord est) di Elisa (2001) e a Il giorno e la notte di J-Ax & Fedez feat. Giusy Ferreri.
Lo stesso risultato arriva ad una sola settimana dall’uscita di Peace & love del trio delle meraviglie Charlie Charles, Sfera Ebbasta & Ghali.
CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI
Disco di platino a Status di Marracash uscito nel 2015.