È lunedì, tempo di certificazioni FIMI. Nella settimana 21 del 2019 arrivano meno riconoscimenti rispetto alle scorse settimana. Si distinguono sopratutto Justin Bieber che, a distanza di quattro anni dall’uscita, continua a raccogliere risultati dall’album Purpose e, tra gli italiani, Salmo, Coez e Negramaro.
Andiamo subito a scoprire tutte le nuove certificazioni partendo proprio da quelle di artisti italiani.
CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI
Traguardo del triplo disco di platino per le oltre 150.000 unità a 90MIN di Salmo, primo singolo estratto da Playlist, e per È sempre bello di Coez.
Arriva al doppio disco di platino invece Fino all’imbrunire dei Negramaro.
Nuovo disco di platino per Anche fragile di Elisa. Una certificazione che conferma il successo dei singoli estratti dal suo ultimo album, Diari aperti.
Sono disco di platino anche La Luna e la gatta di Takagi & Ketra con Calcutta, Jovanotti e Tommaso Paradiso, e Borsello di Gué Pequeno feat. Sfera Ebbasta & Drefgold.
Passando a dischi d’oro ritroviamo Coez che porta a casa questa certificazione grazie alle oltre 25.000 unità di Domenica, secondo singolo estratto dal suo nuovo album. Oro anche per Toradol di Gemitaiz e per Diventa quello che sei di Mezzosangue, brano uscito nel 2015.
CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI
Nessun album italiano conquista nuove certificazioni questa settimana.
Clicca su continua per passare agli internazionali.