17 Giugno 2019
Condividi su:
17 Giugno 2019

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 24: Alberto Urso è disco d’oro

Le nuove certificazioni Fimi premiano, tra gli italiani, Alberto, Capo Plaza, Takagi & Ketra e diversi altri artisti tra cui Vasco Rossi

Condividi su:

Come ogni lunedì è tempo di certificazioni Fimi. Questa settimana è da segnalare per quel che riguarda il trionfatore di Amici 18, Alberto Urso che arriva finalmente al disco d’oro con il suo disco.

Continua a leggere per scoprire tutti i nuovi traguardi raggiunti dalla musica italiana e internazionale questa settimana.

 

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Ci sono due certificazioni doppio disco di platino per le oltre 100.000 unità questa settimana ed entrambe appartengono a Capo Plaza. La prima è per Allenamento #3, la seconda per Ne è valsa la pena feat. Ghali.

Disco di platino per Si, Ah di Frah Quintale e Preso male di Gemitaiz feat. Madman uscita nel 2016.

Tra i brani storici, platino per Amici mai di Antonello Venditti. Questa canzone fu pubblicata dal cantautore romano nel 1991.

Veniamo alle certificazioni disco d’oro. La raggiungono 48H di Izi feat. Sfera Ebbasta e la hit per l’estate di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e OMI, Jambo.

Disco d’oro, a seguito dei recenti concerti allo Stadio San Siro, anche per due canzoni di Vasco Rossi: Quante volte del 2015 e Ti prendo e ti porto via del 2001.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Tra gli album italiani una sola certificazione questa settimana. Raggiunge il disco d’oro per le oltre 25.000 unità Solo, l’album di Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Clicca su continua per passare alle certificazioni legate a singoli e album internazionali.