Nuova settimana di certificazioni rilasciate da Fimi. Finalmente l’album di Francesco Gabbani, Magellano conquista il disco di platino.
Andiamo a scoprire tutte le certificazioni della settimana.
SINGOLI E ALBUM INTERNAZIONALI
Major Lazer feat Nyla arriva al quinto disco di platino con la sua Light it up.
Triplo disco di platino per Where are you now di Skrillex & Diplo feat Justin Bieber e You don’t know me di Jax Jones feat Raye.
Doppio platino per When I was your man di Bruno Mars (2012), 2U di David Guetta feat Justin Bieber e No vacancy degli OneRepublic.
Disco di platino per le oltre 50.000 unità a Perfect di Ed Sheeran, Apologize di Timbaland feat OneRepublic (2007), Rap God di Eminem (2013) e per Humble. di Kendrick Lamar.
Arrivano al disco d’oro: Feel it still di Portugal. The Man, e Dusk till dawn di Zayn feat Sia, Best of you di Foo Fighters (2005), Good life di G-Eazy & Kehlani, Hurt so good di Astrid S, Every breaking wave di U2 (2014), How would you feel (Paen) di Ed Sheeran, You found me di The Fray (2008).
Nessun album certificato.
SINGOLI E ALBUM ITALIANI
Passiamo agli italiani dove tra i singoli conquistano il platino Bang bang di Sfera Ebbasta, Relaxxx di Gué Pequeno feat Marracash e Cult di Emis Killa.
Disco d’oro a Mai più di Rkomi, Nisida dei Capo Plaza, Non me ne frega niente di Levante, Quando sono con te degli Ex-Otago e per la storica Almeno tu nell’universo di Mia Martini.
Tra i dischi è platino Francesco Gabbani con Magellano.