“Ho in mano le chiavi del mio parco giochi. Una canzone è importante quando è ambiziosa e pura nello stesso momento. Oggi ho ricevuto in regalo un’altra prima volta. Il nuovo singolo è finito, pronto come un nuovo giorno. L’eccitazione si mischia alla gioia e al vuoto che provoca questa fine che è un inizio. Tanti, tanti mesi di attesa per vederlo nascere e crescere ma fra poco, come sempre, sarà soltanto vostro. Ci divertiremo!
Ce”
Con questo post su Facebook Cesare Cremonini annuncia ufficialmente che l’attesa è quasi finita e che il suo nuovo singolo è in arrivo. Un titolo ancora non c’è, ma siamo certi che nei prossimi giorni sarà lo stesso Cesare a comunicarlo assieme alla data di uscita.
Il nuovo brano segue “La teoria dei colori” del 2012, quarto album da solista del cantautore, ex leader dei Lunapop, e primo inciso con la nuova casa discografica, la Universal Music.
Un disco che ha cementato ancora di più la cifra stilistica del cantautore e il suo successo da solista. L’album è stato certificato disco di platino con oltre 60.000 copie vendute e ne sono stati estratti 4 singoli: Il comico (Sai che risate), Una come te, La nuova stella di Broadway e I love you.