Viso pulito e aria da bravi ragazzi, 20 anni x due e un folto ciuffo rosso che da’ il nome al duo pop rivelazione di casa Universal Music Italia. Loro sono Alessio e Marco Bianchi. Loro sono i Ciuffi Rossi. Freschi dalla firma con una delle major italiane più ambite di sempre, che annunciano tramite la pagina ufficiale di Facebook
Toscani, più precisamente di Arezzo, le due giovani web star cresciute sulla rete, sono i gemelli più seguiti e ammirati d’Italia, milioni di teenager impazzite grazie alle cover realizzate nella stanzetta del loro appartamento ad Arezzo, che hanno subito catalizzato l’attenzione della massa: da Miley Cyrus a Bruno Mars, dai One Direction a Taylor Swift.
Iniziano nel 2012 e il successo non tarda ad arrivare, in pochissimo tempo conquistano l’Italia e raggiungono la Francia, gli Stati Uniti, il Brasile, la Thailandia e le Filippine. Poi il debutto discografico nel 2015 con il singolo Biancastella, grazie al quale scalano in pochissimo tempo le classifiche digitali, facendosi notare da critica e stampa, fino ad essere eletti vincitori italiani dei Melty Future Awards 2015 a Parigi, dove si esibiscono dal vivo.
CIUFFI ROSSI – BIANCASTELLA – VIDEO UFFICIALE
Nonostante il successo raggiunto al di fuori del web, il rapporto con la dimensione virtuale non si è mai fermato, infatti tra le tante cover pubblicate, la meravigliosa Hello di Adele, cantata (quasi sussurrata) in maniera impeccabile dal duo, è stata meritatamente selezionata da BuzzFeed tra le dieci migliori al mondo, sfiorando 1 milione di visualizzazioni su Youtube.
CIUFFI ROSSI – HELLO – ADELE
Contemporaneamente un altro grande traguardo è stato raggiunto anche su Facebook dove hanno conquistato oltre 2 milioni di seguaci.
Per presentare e conoscere meglio i Ciuffi Rossi, Universal Music Italia, ha organizzato #Umigeneration evento tenutosi presso gli Uffici della sede milanese martedì 10 maggio, al quale hanno partecipato tutte le nuove promesse di Casa, dalla giovane promessa sanremese Mahmood alla meravigliosa Joan Thiele, dalla “dedica” speciale e sentita di Lelio Morra alla hit dei The Strumbellas e al “senso” di Simone Delfanti. E dove, il duo pop ha presentato per la prima volta il loro nuovo singolo L’amore Non Ha Limite, in rotazione radiofonica a partire dal 20 Maggio venturo.
#StayRed