34esima settimana monitorata da Earone e ancora una volta la musica italiana risulta la regina incontrastata delle radio. Al primo posto non si muove Baby K, che per la seconda settimana consecutiva guida con Da Zero a Cento. Visti i pochi brani entrati nelle playlist la scorsa settimana i brani della Top 50 vedono ben poche nuove entrate, ma oltre la Top 10 qualche movimento interessante c’è…
Baby K si conferma in vetta davanti ai Boombdabash e Loredana Berté (=), mentre ritrova il podio Amore e Capoeira (+1) di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingstone. Un passo indietro per i Thegiornalisti (-1), mentre entra nelle Top 5 Fabio Rovazzi (+2) che tocca così la sua miglior posizione.
Stabile alla #6 I Believe (=) di Bob Sinclair, primo brano internazionale nella classifica. Alla #7 bel passo in avanti per i Maroon 5 feat. Cardi B (+4) che a 14 anni di distanza dal tormentone This Love si dimostrano ancora in grado di creare brani dal forte impatto radiofonico.
Alla #8 continua la scalata di Burak Yeter & Cecilia Krull con My Life is going on (+2), mentre alla #9 non si muove Matt Simons con We Can Do Better. Chiude la Top Ten uno di brani più programmati dell’estate, cioè Una Grande Festa di Luca Carboni (-5).
ALTRI BRANI ITALIANI IN TOP 50
#15 Fotografia – Carl Brave, Francesca Michielin e Fabri Fibra (+1)
#17 Nero bali – Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno (+1)
#18 Viva la libertà – Jovanotti (+3)
#19 La Stessa – Alessandra Amoroso (+15)
#20 Hands up – Mark & Kremont feat. DNCE (=)
#22 Come le Onde – The Kolors feat. J Ax (-5)
#22 Moscow mule – Benji & Fede (-1)
#27 Kashmir-Kashmir – Cesare Cremonini (=)
#28 Italiana – J-Ax & Fedez (+1)
#30 E.STA.TE – Laura Pausini (-4)
#31 Amore che torni – Negramaro (+6)
#34 Amore zen – Le Vibrazioni feat. Jake La Furia (-4)
#35 Nera – Irama (-3)
#40 Mio fratello – Biagio Antonacci feat. Fiorello (-2)
#41 Bye bye – Annalisa (-2)
#46 Io mi innamoro ancora – Ermal Meta (-3)
#48 Mi parli piano – Emma (+3)
#50 Stracciabudella – Malika Ayane (+4)