La classifica degli album più venduti in Italia conferma il grandioso successo dei Dear Jack. La band di Amici rimane stabile alla #1 con Domani è un altro film e nulla possono le new entry Ultraviolence di Lana Del Rey, S.A.L.M.O. Documentary di Salmo e The hunting party dei Linkin Park, debuttanti rispettivamente alla #2, alla #3 e alla #4.
Ghost stories dei Coldplay si mantiene piuttosto stabile alla #5 mentre scendono Deborah Iurato, alla #6 con l’EP omonimo, ed Emis Killa alla #7 con Mercurio: 5 Stars Edition.
Chiudono la top ten L’amore comporta di Biagio Antonacci in salita alla #8, Selfie di Mina alla #9 e Kepler di Gemitaiz & Madman alla #10, entrambi in discesa.
Alla #11 c’è ancora Xscape di Michael Jackson che precede Mondivisione di Ligabue alla #12 e il nuovo album di Jennifer Lopez, AKA, debuttante alla #13.
Resta stabile alla #14 Museica di Caparezza mentre scende alla #15 Logico di Cesare Cremonini.
Escono dalla top ten e si piazzano alla #16 i Kasabian con 48:13:00, ancora alla #17 Stromae con Racine carrée.
Risale alla #18 Tempo reale di Francesco Renga, chiudono Laura Pausini alla #19 con 20 – The greatest hits e Giorgia alla #20 con Senza paura.
Nel resto della classifica si segnalano il brusco tonfo di Michele Bravi che con A passi piccoli perde 15 posizioni e si piazza alla #23, e i debutti alla #24 di Entics con Entics Television Vol. 3, alla #46 dei Marta sui Tubi con il best of Salva gente e alla #67 di Anche se qui dei Carboidrati, band partecipante all’ultima edizione di Amici.
Nella classifica dei singoli digitali più venduti è Marco Carta con Splendida ostinazione a rubare lo scettro a Emis Killa, sceso alla #2 con il tormentone Maracanà. Al terzo posto l’inno dei Mondiali We are one (Ole Ola) di Pitbull, Jennifer Lopez & Claudia Leitte.
Altri tre singoli italiani in top 20: alla #6 stabili i Negramaro con Un amore così grande 2014, alla #9 Francesco Renga con Il mio giorno più bello nel mondo e alla #18 Giorgia con Non mi ami.