Niente cambiamenti di rilievo nella classifica degli album più venduti in Italia. A guidare ci sono ancora i Coldplay con Ghost stories.
Sale al secondo posto L’amore comporta di Biagio Antonacci a discapito dei Dear Jack che scendono alla #3 con Domani è un altro film.
Guadagnano una posizione Francesco Renga e Alessandra Amoroso, rispettivamente alla #4 con Tempo reale e alla #5 con Amore puro, mentre Giorgia scende alla #6 (-2) con Senza paura.
Fanno di nuovo capolino i Modà che dopo 80 settimane (!) riportano Gioia… non è mai abbastanza in top ten, precisamente alla #7 (+5), seguiti da un altro comeback nei piani alti, quello di Ligabue, alla #8 (+3) con Mondovisione.
Chiudono la top ten due artisti stranieri: alla #9 (+1) Stromae con Racine carrée e alla #10 (+3) i 5 Seconds of Summer con il loro album di debutto omonimo.
Scende alla #11 (-4) Schiena vs. Schiena di Emma, risale invece alla #12 (+6) Logico di Cesare Cremonini seguito da Museica da Caparezza alla #13 (-5).
Stabile alla #14 Laura Pausini con 20 – The Greatest Hits, mentre sale alla #15 (+4) Ed Sheeran con X. Stabili anche Emis Killa, alla #16 con Mercurio, ed Elisa, alla #17 con L’anima vola.
Ritorna in top 20, alla #18 (+4) ‘A verità di Rocco Hunt, chiudono The wall dei Pink Floyd alla #19 (+6) e Xscape di Michael Jackson alla #20 (+3).
Magro bottino per gli italiani nella classifica dei singoli digitali più venduti. Il podio è internazionale e invariato rispetto alla scorsa settimana: al primo posto troviamo Lilly Wood & The Prick feat. Robin Schulz con Prayer in C, al secondo Kiesza con Hideaway e al terzo posto Enrique Iglesias con Bailando.
Fra gli italiani: stabile alla #5 Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga, sale alla #8 (+3) e torna in top ten Lasciami entrare di Valerio Scanu, mentre alla #12 debutta il trio Fabi-Silvestri-Gazzé con L’amore non esiste. Alla #19 (-3) c’è Marco Carta con Splendida ostinazione.