Nuovo appuntamento con le classifiche di vendita FIMI, il primo del mese di settembre. Le nuove uscite sono ancora poche ma due di loro arrivano subito sul podio. In particolare Rocco Hunt con il suo nuovo album, Libertà, scalza dopo quasi due mesi Machete Mixtape 4 dalla vetta.
Andiamo subito a conoscere allora le nuove classifiche di vendita FIMI relative ad album, singoli e vinili.
CLASSIFICHE FIMI: VENDITA ALBUM
Scende alla posizione numero #20 Scialla semper di Massimo pericolo (-2), alla #19 rientra in Top 20 Notti brave di Carl Brave (+2) e alla #18, in discesa, i Diari aperti di Elisa (-4) “compagna di merende di Brave nel singolo Vivere tutte le vite. Perde quattro posizioni e scivola alla #17 anche il nuovo album di Bruce Springsteen, Western Stars (-4).
Alla #16 troviamo Jova Beach Party (-4), alla #15 Potere (il giorno dopo) di Luché (-6), alla #14 scende 20 di Capo Plaza (-6) e alla #13 È sempre bello di Coez (-2). Grande rimonta per Astroworld di Travis Scott che si porta dalla #37 alla #12 (+25). Alla #11 scende il nuovo album di Ed Sheeran (-4).
Entriamo nella Top Ten e troviamo stabile Billie Eilish alla #10 mentre alla #9 scende Pianeti di Ultimo (-3), alla #8 Playlist di Salmo (-3), alla #7 Peter Pan, sempre di Ultimo (-3) e alla #6 Lover di Taylor Swift (-4).
Alla #5 debutta il nuovo, apprezzatissimo, disco di Lana Del Rey… Norman Fucking Rockwell. Alla #4 Colpa delle favole di Ultimo che perde il podio (-1) e alla #3 Machete Mixtape 4 che invece perde la prima posizione (-2).
Le prime due posizioni sono occupate da due nuove entrate… alla #2 Fear inocolum, disco che segna il ritorno dei Tool a 13 anni di distanza dall’ultimo disco, e in vetta Libertà, il nuovo album di Rocco Hunt.
Clicca su continua per continuare a leggere le classifiche FIMI della settimana, tocca ai singoli.