Sarà disponibile da lunedì 21 dicembre il nuovo singolo di Clementino Partenope. Il brano segna l’esordio dell’artista per Sony Music Italy dopo anni in Universal.
Si tratta di un vero e proprio omaggio alla città capoluogo della Campania che uscirà proprio nel giorno del trentottesimo compleanno di Clementino.
Il rapper, ora impegnato in giuria a The Voice Senior, ha pubblicato l’album Tarantelle nella primavera del 2019 (Qui la nostra videointervista). La scorsa estate, invece, è stato ospite di Gigi D’Alessio nell’album Buongiorno e di Ivan Granatino in Dinero.
CLEMENTINO PARTENOPE
Napoli non è solo una città, è un mondo e una mentalità e Clementino Partenope la ringrazia come meglio sa fare, nella lingua che più si adatta all’occasione, il dialetto napoletano.
“Finalmente dopo tanti anni sono riuscito anche io a dedicare una mia canzone a Napoli, ad omaggiare la stupenda Partenope. Io, che ho girato tutto il mondo, il sole di Napoli non l’ho mai visto da nessuna parte. Dicono ‘vedi Napoli e poi muori’, è vero, perché è così bella che hanno ragione. In tutti i posti dove sono stato ho visto che c’era bisogno di un po’ di Napoli, perché Napoli non è una città, Napoli è un mondo e una mentalità.”
Foto di Vittoria Maione