16 Aprile 2025
Condividi su:
16 Aprile 2025

Concerto Primo Maggio Roma 2025. Dopo i presentatori svelato il cast dei cantanti che si esibiranno

Un cast variegato che unisce generazioni e generi diversi, tra debutti e ritorni

Artisti in scaletta al Concerto Primo Maggio 2025 cast
Condividi su:

Concerto Primo Maggio Roma 2025: Svelato il cast in scaletta per il grande evento musicale.

Il Concerto del Primo Maggio torna anche nel 2025 nella tradizionale cornice di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. L’evento, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, sarà come sempre trasmesso in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

A presentare l’edizione di quest’anno sarà ancora una volta il trio di cantanti formato da Noemi, Ermal Meta e BigMama, già alla guida del concertone lo scorso anno, che in questa edizione saranno  affiancati dalle incursioni del prof. Vincenzo Schettini, volto amato dai più giovani grazie al suo progetto di divulgazione scientifica La Fisica che ci piace.

Anche per questa edizione, Rai Radio 2 sarà radio ufficiale dell’evento e del contest 1MNEXT, e seguirà l’intera giornata in diretta dal backstage con interviste, contenuti esclusivi e aggiornamenti social.

Sulla base del concept “Il futuro suona oggi”, il Concerto del Primo Maggio prova a intercettare le voci più autentiche del panorama musicale italiano, restituendo un affresco sonoro che abbraccia il presente in tutte le sue sfaccettature.

I primi nomi che annunciamo oggi restituiscono lo spirito con cui stiamo costruendo il cast artistico del Concertone 2025: uno spaccato autentico e contemporaneo della nuova scena d’autore italiana, in cui convivono anime pop, elettroniche, urban, cantautorali e rock in un unico abbraccio musicale corale. La lineup di quest’anno sarà eterogenea ma coerente, pensata per raccontare, attraverso la musica, la complessità, le contraddizioni e la bellezza del nostro tempo” racconta il direttore artistico del Primo Maggio Massimo Bonelli.

Il cantautorato torna quindi protagonista: le parole contano, i testi diventano centrali, raccontano generazioni in continua trasformazione.

Per scoprire i cantanti che si esibiranno sul palco del Concertone cliccate in basso su continua.

Continua