Ci siamo quasi… ormai tutto è quasi pronto per il tradizionale appuntamento con il Concerto Primo maggio Roma, anche detto Concertone. Scelti i presentatori, annunciato il cast definitivo con l’inserimento degli ultimi due nomi, Ermal Meta e Gianna Nannini, e scelti i giovani.
Andiamo allora a riassumere quello che succederà sul palco del Concerto del Primo Maggio Roma.
PRESENTATORI E DIRETTA TV/RADIO
A presentare l’evento saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. I due oltre che conduttori saranno anche autori del programma.
Il Concerto del Primo Maggio Roma è organizzato da iCompany (qui la nostra intervista a Massimo Bonelli) e promosso da CGIL, CISL e UIL.
In tv lo spettacolo sarà trasmesso in diretta da Rai 3 e in radio da Rai Radio 2. Quest’anno la radio si occuperà anche di raccontare il backstage anche in streaming su RaiPlay Radio e tramite una diretta video sulla pagina Facebook di Radio 2, sul canale YouTube ufficiale della Tv di Stato e su Twitter e Instagram. Gli inviati saranno Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico.
IL CAST COMPLETO
Ecco il cast in rigoroso ordine alfabetico:
ACHILLE LAURO e BOSS DOMS
CALIBRO 35
CANOVA
CARMEN CONSOLI
COSMO
DARDUST ft. JOAN THIELE
ERMAL META
FATBOY SLIM
FRAH QUINTALE
FRANCESCA MICHIELIN
GALEFFI
GAZZELLE
GEMITAIZ
GIANNA NANNINI
I MINISTRI
JOHN DE LEO
LE VIBRAZIONI
LO STATO SOCIALE
MARIA ANTONIETTA
MAX GAZZÈ & FORM
MIRKOEILCANE
NITRO
SFERA EBBASTA
THE ZEN CIRCUS
ULTIMO
WILLIE PEYOTE
WRONGONYOU
Tra i giovani invece si esibiranno in qualità di vincitori de 1M NEXT 2018 Erio, La Municipàl e Zuin. Tra loro sarà poi proclamato il vincitore assoluto che riceverà premi da Siae, Nuovo Imaie, L‘Altoparlante e il MEI.
Saliranno inoltre sul palco anche :
Esposito (Diego Esposito), vincitore di Area Sanremo, Braschi, selezionato dal Contest iLiveMusic, Giorgio Baldari, dal contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo, e gli Indigo Face, band alternative-pop londinese che ha trionfato al 1MEurope 2018 al Cargo 2 di Londra.