Alfa Confusi è la serie originale RaiPlay online dal 23 dicembre con la colonna sonora, e brani inediti, a cura del giovane cantautore.
La serie, una produzione originale della TV di Stato, è composta da 10 episodi e ha come protagonisti quattro adolescenti. Una serie che vuole esplorare la Generazione Z.
Prodotto dalla Blu Yazmine e dalla Rai, la serie è scritta da Nicola Lorenzi, Andrea De Marinis, Massimo Chiellini, Piergiorgio Chiellini e Marianna Stefanucci con la regia di Piergiorgio Camilli.
Maria Grazia, Ludovico, Stefania e Nicole ruota attorno alla vita da coinquilini dei quattro ragazzi a Milano. La prima esperienza lontani dalle loro famiglie tra problematiche come il futuro, il lavoro, e il sesso.
Tra l’altro la serie è accompagnata da contenuti extra che approfondiscono la tematica che trattata nell’episodio.
Alfa, cantautore classe 2000 tra gli artisti più ascoltati dai giovani, si è occupato della colonna sonora e della sigla utilizzando anche brani inediti. Queste le sue parole sui social:
“Confusi, la nuova serie originale Rai Play è fuori ora. Tengo molto a questo progetto, è la prima volta che curo l’intera colonna sonora di una serie. Tutte le musiche sono state fatte da me e Toto Di Santo che ringrazio di cuore. Nelle puntate trovate anche qualche canzone nuova non ancora uscita“.
Alfa Confusi sigla
La serie è visibile Qui.
Scrivo ma non invio
e cancello ogni messaggio
fuori è freddo mai io
sono già sul tuo rimpianto
Tu non mi chiedi
mai come stai
lasciamo indietro tutti i guai
forse siamo solo degli illusi
forse siamo un po’ confusi