30 Agosto 2024
di Blogger
Condividi su:
30 Agosto 2024

Cordio in “Cucciolone” canta di un uomo disposto a tutto per amore

Il singolo, scritto insieme a Lorenzo Vizzini, è un'anticipazione del nuovo album di inediti del cantautore catanese

Condividi su:

Cordio torna con un nuovo singolo, dal titolo particolare: Cucciolone. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 30 agosto 2024 per Ada Music Italy, anticipa l’uscita del prossimo album di inediti del cantautore catanese.

Cordio

Cucciolone è un brano leggero, il cui tema centrale è l’amore. Racconta di un uomo che cerca in ogni modo di fare breccia nel cuore della persona di cui è innamorato. Cordio sceglie di narrare un uomo che è disposto a tutto pur di convincere la ragazza amata a dargli una chance. E così, pone davanti ad ogni cosa il desiderio di conquistarla, tanto da mettere da parte anche il proprio orgoglio.

Questo atteggiamento, a tratti incomprensibile, è paragonato alle barzellette del celebre gelato “Cucciolone”: freddure che imbarazzano ma riescono a strappare un sorriso. Il racconto di Cordio non vuole essere una critica, né un giudizio. Il brano ha un finale volutamente aperto, che lascia spazio all’immaginazione.

Dal punto di vista musicale, Cucciolone presenta un arrangiamento minimale e rispecchia lo stile di Cordio. L’artista si ispira alla tradizione dei cantautori italiani, fondendo canzone d’autore a sonorità pop mediterranee. Novità di questo brano è la presenza degli archi che prendono il posto dei fiati. Inoltre, sono assenti strumenti elettrici.

La canzone è stata scritta da Cordio insieme a Lorenzo Vizzini, che cura la produzione artistica dell’album di inediti di prossima uscita.

Cordio