Sono passati 3 mesi dall’uscita di Ritratti Post Diploma, l’Ep che ha segnato l’esordio discografico del giovane Cordio.
6 brani prodotti da Ermal Meta in cui è emersa in maniera chiara e già ben delineata una personalità artistica che con i nuovi brani sarà ancor più evidente (Ne abbiamo parlato Qui).
Dopo le prime presentazioni live a Milano, Roma e Catania, è ora tutto pronto per un nuovo capitolo della storia musicale del cantautore che ha postato sui social questo messaggio:
“Si sta / in primavera / in giro / a suonare. Diceva così la poesia, no?
Prima di allora usciranno altre canzoni.”
Un amore nei confronti del palco che così l’artista aveva definito in passato:
“È divertimento. È passione. È il sospiro prima di cominciare. È spogliarsi. È paura. È coraggio. È abbandonarsi. È rischiare. È vivere.”
Il 31 gennaio, invece, è stato pubblicato il videoclip del singolo che da il titolo all’Ep.
“Frammenti di ricordi, gli amici di una vita, i loro sogni, i miei. Volti ancora inconsapevoli ma forse già intimamente preparati a vivere quello che ci aspettava, che ci aspetterà.
Il regista Giovanni Tomaselli ha magistralmente montato le immagini della mia adolescenza dando un valore poetico a questi ricordi. Spero che in qualche modo possano includere anche i vostri.”
CORDIO LIVE
Saranno 3 i nuovi appuntamenti che vedranno il cantautore catanese protagonista, ma non prima di aver pubblicato dei nuovi brani per i quali cresce l’attesa.
Già nei giorni scorsi Cordio ha pubblicato sui social alcune foto in studio insieme a Ermal Meta.
Ecco le date dei prossimi live:
22 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino
26 marzo – Covo Club – Bologna
2 aprile – Combo Social Club – Firenze
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI