Fuori da venerdì 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali “Cosa Non Va?“, il nuovo singolo di CORSO ITALIA, per INOX/ADA Music Italy, con il sostegno del Ministero interno della Cultura e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” 2023.
Il titolo del brano rappresenta una domanda generazionale alla quale il duo cerca di dare una risposta, pur sapendo che è praticamente impossibile trovarne una definitiva.
“Cosa non va? oltre ad essere il nostro nuovo singolo è anche una delle domande più frequenti della nostra generazione. Abbiamo cercato di dare una risposta a questa domanda anche se abbiamo capito che è impossibile trovarla.” racconta il duo formato da Social Tedio e Vanz (Mattia e Oliviero).
Il testo, diretto e nello stile caratteristico di CORSO ITALIA, parla della necessità di trovare un po’ di pace e spensieratezza in un mondo sempre più complesso e irrazionale, esplorando le difficoltà della vita quotidiana e delle relazioni.
La voce del duo è accompagnata da un sound elettrico, sonorità indie e un giro di accordi leggero e avvolgente.
Il nuovo progetto discografico è atteso per novembre ed è stato anticipato, oltre che dal singolo in arrivo, dai brani “Italia Amore Mio” e “Caduta dal cielo“, usciti rispettivamente a maggio e agosto scorsi.
Negli ultimi due anni i ragazzi hanno aperto i concerti di vari artisti conosciuti del panorama musicale italiano come Naska, La Sad, Ketama 126, Panetti, Fred De Palma, Nitro, Fuckyourclique e Motta.