Una bella notizia per tutti i fan di Amici 22 che da tempo aspettavano impazienti di poter ascoltare in versione studio Australia: l’ultimo singolo del giovane cantautore Cricca, uno fra i talenti più amati della scuola di spettacolo di Maria De Filippi, sarà infatti finalmente disponibile in radio e in tutte le piattaforme di streaming come Spotify dal prossimo 9 giugno.
L’uscita di Australia anticipa l’arrivo del primo EP di Cricca
La pubblicazione del pezzo, dal sound fresco ed estivo (come ogni buon tormentone che si rispetti) anticipa l’uscita del primo vero EP dell’artista romangolo, in uscita il 16 giugno sotto etichetta ADA Music Italy.
L’EP da cui è estratto il singolo sarà composto da 6 un totale di brani e si intitolerà semplicemente CRICCA. Il motivo dietro la scelta di questo titolo è stato così spiegato dall’artista: “Parla di me, c’è dentro la mia vita fino ad oggi, quello che ho vissuto. Ci sono le mie canzoni, la mia voce, le mie fragilità e tutto l’amore che ho ricevuto e che vorrei trasmettere a tutti quelli che ascolteranno le canzoni contenute al suo interno. È un insieme di quello che sono io, allegro e leggero, ma anche triste e profondamente malinconico”.
Australia è stata scritta e prodotta da Giovanni Cricca (che si è occupato di voci e cori), da Francesco Picciano (tastiere e cori), Cristian Bonato (pianoforti synt ed elettronica) e Massimiliano Corona (chitarre e bassi). Alla creazione del pezzo hanno contribuito anche Federico Mecozzi (violino, viola, synt e tastiere) e Tommy Graziani (batteria e percussioni). Il pezzo è stato registrato e mixato da Cristian Bonato presso Numeri Recording e masterizzato da Giovanni Versari presso la Maestà, a Monza.
In attesa di poter ascoltare la studio version finale, qui sotto potete recuperare il testo della canzone che abbiamo ascoltato ad Amici.
Testo Australia
Te la ricordi l’Australia d’estate
le sere piene di maghi e di fate
mentre stringevi la mano a tuo padre, la libertà
e nei tuoi occhi c’è l’oceano
e nei tuoi occhi ci sono le stelle
e adesso le vedrai brillare, esplodere
e non è vero che sono diverso
che c’ho una maschera e mi sono perso
quello che sono lo ricordi tu o non lo ricordi più
Vorrei tornare a ballare con te
in questa lunga notte
tutto quello che, quello che
alla fine non mi serve
per ritornare a ballare con te
in questa lunga notte
io sono sempre
quello che alla fine non si arrende
Sai che fra noi ci sarà per sempre
questa canzone che suona e non finirà
Vorrei tornare a ballare con te
in questa lunga notte
tutto quello che, quello che
alla fine non mi serve
per ritornare a ballare con te
in questa lunga notte
io sono sempre
quello che alla fine non si arrende