Cristiano De Andrè si sta preparando per il suo nuovo Tour 2017.
L’artista presentò così, nella sua autobiografia La versione di C., il suo nuovo progetto: De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore.
Cristiano De Andrè è quindi, pronto a tornare ad esibirsi live nei teatri italiani e potrà portare in tourneé un repertorio ricco di nuovi brani del padre da poter affiancare a quelli contenuti in De Andrè canta De Andrè – Vol. 1 pubblicato nel 2009 e De Andrè canta De Andrè – Vol. 2 pubblicato nel 2010, oltre che a suoi successi e brani più noti.
Sono state svelate le prime date del nuovo tour 2017, organizzato da Concerto Music, che segna l’inizio della collaborazione con l’artista.
Cristiano De Andrè – De Andrè canta De Andrè Tour 2017
6 marzo – Teatro Galleria – Legnano (Milano)
7 marzo – Obi Hall – Firenze
18 marzo – Teatro Mandanici – Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)
28 marzo – Auditorium Manzoni – Bologna
20 aprile – Teatro Ponchielli – Cremona
21 aprile – Creberg Teatro – Bergamo
27 aprile – Teatro Regio – Parma