Domenica scorsa la notizia inaspettata… in un’intervista rilasciata a Verissimo Cristina Scuccia, fino ad oggi conosciuta ai più come Suor Cristina, ha annunciato la scelta, avvenuta già da qualche tempo, di lasciare la carriera ecclesiastica, il velo e l’ordine delle Suore Orsoline a cui apparteneva.
L’ex vincitrice di The Voice of Italy, come riportato in questo nostro articolo, oggi fa la cameriera in Spagna sognando sempre la carriera da cantante.
Nei giorni seguenti la stampa ha cercato di contattare l’ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia per ottenere delle dichiarazioni sull’accaduto. Le suore, riservate come la stessa natura del loro ruolo impone, non hanno dato risposte e questo ha fatto indurre il loro disinteressamento sulla questione e su Cristina Scuccia.
Per questo la Madre Generale Carmela Distefano, a nome delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, ha deciso di rompere il silenzio. Questa a seguire la sua dichiarazione:
“Mi dispiace che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina.
Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera.
Madre Carmela Distefano
(Madre Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia)“