I Mondiali di Calcio in Brasile si sono ormai conclusi, ma i “malati di saudade” non dovranno disperare, grazie a Dajana.
La cantante tarantina, voce italiana del jazz, bossanova e soul, ha avuto il privilegio di duettare con Lucio Dalla in Sei come sei, brano inserito nel disco di debutto Peccato Reload del 2009.
Negli anni a venire ha continuato la sua ricerca artistica e, dopo un viaggio in Brasile, si è innamorata di suoni, colori e profumi della terra della bossanova, intraprendendo un percorso musicale di qualità affiancata dall’Isola degli Artisti (in cui militano i colleghi Simona Molinari e Renzo Rubino).
Dopo aver avuto l’occasione di esibirsi al Blue Note di Milano e al The Place di Roma, l’anno scorso ha pubblicato il singolo Desafinado, re-interpretazione di uno brano senza tempo scritto nel 1958 da Carlos Tom Jobim.
Pochi giorni fa è stato invece presentato Clementina, brano scritto e composto dalla stessa Dajana, che anticipa l’uscita del nuovo album Un vecchio noir, prevista per il 28 luglio.
Il disco sarà un omaggio al Brasile e alla bossanova del già citato Jobim a cui si accosteranno alcuni brani inediti.