I Fast Boy e Raf hanno collaborato per la realizzazione di Wave, brano dance nato dal refrain di Self Control, primo grande successo dell’artista pugliese pubblicato 40 anni fa.
WAVE (etichetta Time Records, in collaborazione con Virgin/Universal sul mercato internazionale) è entrato in rotazione radiofonica ed è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming digitale.
Self Control è stato il singolo che ha portato Raf alla ribalta facendolo conoscere anche al pubblico internazionale.
Il brano ha segnato l’inizio della sua carriera di successi che sarà celebrata con un tour nei club ed un concerto evento all’Unipol Arena di Milano l’8 novembre insieme a tanti ospiti e amici.
Come è nata la collaborazione tra Fast Boy e Raf?
La collaborazione nasce da un’idea di Giacomo Maiolini, fondatore e presidente nonché cuore pulsate di Time Records, la label indipendente italiana che ha venduto più dischi nel mondo, collezionando anche miliardi di stream.
Maiolini ha intuito le affinità e il potenziale artistico, ed il risultato è stato la produzione di Wave.
Il brano trae ispirazione dall’inno alla leggerezza e al senso di libertà, e dal fenomeno che ha segnato la storia della disco in Italia e nel mondo.
Il mood e le sonorità pop dance del nuovo singolo: testo inedito e fusione con il refrain di Self Control, cantato nuovamente da Raf, hanno dato la luce ad un brano che combina l’energia elettronica con l’atmosfera degli anni ottanta.
I fratelli Lucas e Felix Hain, alias FAST BOY, sono deejay, produttori e cantanti tedeschi con un successo in costante crescita: 10 milioni di ascoltatori mensili costanti e fedeli su Spotify e un miliardo di stream solo sulla piattaforma, e dischi di platino.
Prima della collaborazione con Raf hanno lavorato con rinomati protagonisti del panorama musicale tra cui Tiesto, R3HAB, Goodboys, James Carter, Nico Santos, Öwnboss, Elley Duhé, Topic, Meduza, Ofenbach.