OggI, martedì 2 giugno (DATA RIMANDATA VEDI in fondo all’articolo) sarà una nuova occasione per ascoltare in streaming Dardust live.
L’artista, che un mese fa aveva partecipato al Concerto del Primo Maggio suonando al Museo del Novecento di Milano, si esibirà in diretta streaming dalla suggestiva Area Archeologica La Cuma situata nel territorio della piccola e incantevole Monte Rinaldo in provincia di Fermo.
“Da questo tempio perso nel tempo al sistema solare. Col mio pianoforte ci perderemo nello spazio. Decollo: domani 2 giugno ore 21:30. Diretta dalla mia pagina Facebook.”
Queste le parole di Dardust affidate ai social. L’artista ha recentemente pubblicato la nuova versione del brano Prisma Dolce Vita in collaborazione con il rapper francese Lord Esperanza (ne abbiamo parlato Qui).
DARDUST LIVE IN STREAMING
Si tratta di un evento dal valore significativo, complice anche la scenografia naturale di uno dei siti archeologici più importanti del nostro Paese.
L’incontro tra la musica di Dardust e le colonne e i capitelli del Santuario Tardo Repubblicano de La Cuma di Monte Rinaldo è stato possibile grazie all’intuizione e dalla lungimiranza del Sindaco Gianmario Borroni e con la collaborazione e la preziosa disponibilità della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche.
Una perfetta simbiosi tra la storia e la bellezza del luogo e l’arte straordinaria del visionario pianista.
Il concerto prenderà il via alle ore 21,30 e sarà fruibile gratuitamente e in diretta streaming sulle pagine Facebook della Soprintendenza e del Comune di Monte Rinaldo, ma anche sui canali social ufficiali dell’artista.
AGGIORNAMENTO NUOVA DATA!
“In accordo col comune di Monte Rinaldo, la Soprintendenza archeologica, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, mi unisco al “Black out Tuesday”. La diretta di Lost in Space dall’area archeologica La Cuma verrà rimandata a domani”, con queste parole Dardust annuncia sui social lo spostamento a domani del concerto previsto per questa sera, aderendo all’iniziativa mondiale di solidarietà per le comunità afroamericana, in risposta a quanto accaduto a Minneaopolis.