C’è molto attesa attorno al lancio del nuovo singolo della Dark Polo Gang, una delle rivelazioni musicali dell’ultimo anno. E proprio oggi è stata rivelata la data di uscita del nuovo brano intitolato British ch,e già da oggi, sarà disponibile in pre-save su Spotify.
E’ indubbio che il periodo del collettivo romano è realmente d’oro! La loro vena provocatoria a suon di rap e trap divide pubblico e critica, ma chi li apprezza li sta spingendo a raggiungere risultati fino a poco tempo fa davvero inaspettati.
IL 2018 DELLA DARK POLO GANG
Il grande pubblico e le testate generaliste hanno iniziato a occuparsi della Dark Polo Gang a gennaio, quando a sorpresa l’album Sick Side esordì alla posizione #6 della classifica Fimi e ben 7 singoli si piazzarono nella Top 50 (noi ne abbiamo parlato QUI).
Il 2018 della Dark Polo Gang li ha visti quindi ottenere due attese certificazioni di platino con i brani Sportswear e Twins, dopo che già nel 2017 il gruppo romano aveva ottenuto altri 2 platini e ben 5 certificazioni disco d’oro.
Con questi risultati è scontato comprendere che l’attesa per il nuovo singolo è davvero alle stelle!
BRITISH
Per British la Dark Polo Gang si presenta nella formazione composta da: Dark Wayne/Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex/Principe Pyrex. La produzione è nuovamente curata dal beatmaker italoamericano Sick Luke.
British sarà caratterizzata da uno slang chiamato linguaggio alieno. La comunicazione avviene senza filtri in maniera ossessiva e ripetitiva, quasi come in un tormentone. I temi del brano saranno: la moda, il denaro, la ricchezza e l’amore. Il tutto unito dal flow e dai suoni tipici della trap, raccordati dall’inconfondibile impronta della Dark Polo Gang.
[amazon_link asins=’B078PBZGHL’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d88da31-47bf-11e8-8db8-d31f38f38a8f’]